MISSION

La nostra Mission è aiutare gli imprenditori e i manager a realizzare i loro progetti di business

Impegnandoci a raggiungere un obiettivo condiviso

Valorizzando gli asset e le risorse umane presenti in azienda

Adottando un approccio orientato alla concretezza

Legando la nostra remunerazione al raggiungimento del risultato atteso del progetto

Per raggiungere una qualità così elevata e misurabile dobbiamo concentrarci su un numero limitato di clienti e progetti

Per questo selezioniamo accuratamente gli incarichi, accettando solamente quelli per i quali ravvisiamo un reale commitment da parte del Cliente

Ai nostri Clienti chiediamo fiducia, trasparenza, collaborazione: con il loro commitment possiamo raggiungere qualunque risultato!

VISION

Fare business oggi è molto complesso; gli scenari cambiano di continuo, lo straordinario è diventato ordinario e alle imprese è richiesto un continuo moto di cambiamento che mal si combina con le forme tradizionali di organizzazione del lavoro

La gestione di progetti e per progetti, di natura commerciale, operativa, finanziaria, di miglioramento, di sviluppo o di riorganizzazione, è diventata la forma più comune di svolgimento del lavoro, anche al di fuori del perimetro classico delle aziende che lavorano su commessa

Servono ruoli flessibili, nel tempo di impiego e nel perimetro di azione; 

Servono figure trasversali in grado di massimizzare il contributo di know how e di esperienza presenti in azienda, convogliandolo nella direzione desiderata per il raggiungimento degli obiettivi

Servono figure consulenziali esterne in grado di portare un punto di vista nuovo all’imprenditore o al manager

Servono figure consulenziali orientate al raggiungimento del risultato cercato dal cliente

Contattaci

Il Nostro Metodo di Lavoro

L’ANALISI

In questa fase chiediamo al Cliente di mettere a nostra disposizione tutti gli elementi informativi necessari a formarci un opinione sulle scenario di intervento. L’analisi può avvenire presso le strutture del cliente, in data room o in remoto.

LA CONDIVISIONE DELLO SCENARIO

La condivisione dello scenario è indispensabile per validare le premesse del lavoro così come scaturiscono dalla fase di analisi. Questa fase è gestita in contradditorio con il Cliente.

LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

In questa fase supportiamo il Cliente nella definizione degli obiettivi dell’intervento, declinandoli temporalmente e quantitativamente affinché il grado di avanzamento e di successo delle attività sia sempre misurabile.

L'ESECUZIONE

E’ la fase più importante. Solitamente chiediamo al cliente di metterci a disposizione una o più risorse interne all’azienda. Questo consente di velocizzare i tempi di realizzazione del risultato e allo stesso tempo contribuisce alla crescita professionale di risorse aziendali che potranno portare avanti l’attività una volta chiuso l’intervento.

LA MESSA A REGIME

Ci sono interventi che non si esauriscono con il progetto consulenziale me che diventano, bensì, nuova prassi operativa e manageriale che lasciamo in dote all’azienda. La messa a regime delle attività consiste in un passaggio ideale delle consegne e degli obiettivi alle risorse interne aziendali indicate dal cliente.

MANUTENZIONE

Continuiamo a seguire i nostri clienti anche a progetto concluso, affinché le attività e le esperienze lasciate in eredità possano continuare a produrre risultati in modo perpetuo.

Come Possiamo Collaborare?

 Vorresti cedere la tua azienda ma fai fatica a trovare potenziali compratori?

 Vorresti reperire mezzi finanziari ma non sai come raccontare le potenzialità della tua azienda?

 Vorresti ristrutturare l’azienda, una funzione o reparto ma preferiresti lasciare questo ingrato compito ad un soggetto esterno?

 Hai la sensazione di spendere male in logistica, ma temi di avere contrattempi in termini di servizio e non ti fidi a rivolgerti a chi vende servizi di logistica e trasporto?

 La tua azienda non performa all’altezza delle tue aspettative ma non riesci a capire il perché?

 Vorresti entrare in un nuovo mercato ma non sai da dove cominciare?

 Vorresti acquisire una azienda ma non ti fidi di consulenti che non conoscono il tuo business?

 Hai dei giovani di talento nel tuo staff, vorresti che diventassero i tuoi manager del futuro ma non hai tempo e risorse per formarli?

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione

 

La società di Project Management e di Management The Advisory Box srl ha la sua sede a Milano in Via Fratelli Cervi, nel Centro Direzionale Milano Due - Palazzo Bernini

Per informazioni generali e sui nostri servizi

 marketing@theadvisorybox.com

+39 02 1241 20213

 Dal Lunedì al Venerdì 8.30 - 12.30 | 14 - 19

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679